lunedì 2 aprile 2012

Benvenuti nel mio blog!

E' una splendida giornata di sole.
L'aria frizzante e i profumi intensi di questa dolce primavera mi hanno convinta ed ispirata nel dare ufficialmente inizio al mio blog.
Lavanda e cioccolato...per condividere le mie passioni e le piccole gioie di ogni giorno, senza pretese o narcisismi...
Lavanda perché adoro il suo profumo, il suo colore viola intenso ed i suoi fiorellini essiccati che profumano i cassetti della biancheria...
Cioccolato perché è uno dei piaceri della vita cui non resisto...! Ne basta un quadretto e... zac! anche una giornata cupa o snervante torna a splendere

Tra pochi giorni sarà Pasqua, il web impazza di progetti creativi, ma nonostante tutti i miei buoni propositi non sono riuscita a realizzare nulla per decorare la casa... il corso di cucito e l'organizzazione del compleanno mio e di mia figlia mi assorbono tutte le energie e il tempo libero.
Da qualche settimana sto seguendo un corso di cucito e sto realizzando la mia prima gonna che stasera dovrei riuscire a terminare così potrò postare la foto e soprattutto indossare la mia creazione, magari proprio il giorno di Pasqua!!!
La sera di sabato 19 maggio, invece,  festeggeremo il nostro compleanno: i miei 30 anni (il giorno 18) e i 2 di mia figlia (il giorno 19)... passo passo sto delineando i dettagli e preparando gli inviti da consegnare almeno 20 giorni prima. Come lo scorso anno prenderemo in affitto una casetta attrezzata con tavoli e cucina. Mi sto organizzando per l'allestimento della tavolata visto che saremo circa una trentina di persone e vorrei fosse tutto perfetto. La cena sarà in realtà un gran buffet con panini, tartine, tramezzini e quant'altro, tutto già disposto a tavola perché dopo l'esperienza dello scorso anno ho deciso di non fare avanti e indietro per la cucina, ma di godermi la festa! Anche perché l'anno scorso ho dato ampio spazio (quasi totale) al primo compleanno di mia figlia, mentre quest'anno voglio festeggiare pure io, visto che 30 anni non si compiono tutti i giorni!

Quindi, sommersa da questi impegni, anche per i regali di Pasqua ai miei nipoti e a mia figlia non riuscirò a ricorrere a qualche oggetto fatto a mano... però non voglio nemmeno regalare il solito e scontatissimo uovo di cioccolato...perciò mi sa che venerdì, complice una giornata di ferie dal lavoro correrò in libreria a cercare qualche libretto carino o gioco in scatola. Spero optino per questa opzione chi intende fare un regalo a mia figlia  ...almeno evito di preparare salami al cioccolato da riempire il freezer fino a Natale!!!
E con questo pensiero me ne vado al lavoro... buona giornata a tutti! E benvenuti ancora nel mio blog!!!

Nessun commento:

Posta un commento