giovedì 5 aprile 2012

cameretta per la mia piccola

Complici le vacanze estive e il badget volutamente molto ridotto per dipingere le pareti di casa, ad agosto dell'anno scorso abbiamo optato per il fai da te e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato ottenuto in questa prima esperienza.
Visto che ormai l'unica stanza ancora libera dal mobilio era la cameretta della piccola abbiamo deciso di iniziare proprio da questa. Innanzitutto abbiamo individuato i colori con i quali avremo colorato le pareti... per rendere neutra la cameretta in vista di un'altra possibile futura gravidanza abbiamo optato per il colore verde. Dopo varie prove, righe si - righe no, righe in alto - righe in basso, abbiamo deciso di tracciare una linea a circa 90cm dal pavimento. Nella parte superiore di questa linea abbiamo spugnato un colore verde menta molto chiaro, lasciando un bordo bianco di circa 5cm tutt'intorno alle travi del soffitto, mentre nella parte inferiore abbiamo creato delle righe molto ampie, di circa 20cm, sempre dello stesso verde, alternate a righe molto più strette, di circa 2cm bianche. Arrivati a questo punto, già molto soddisfatta nel lavoro eseguito, abbiamo visto che nell'insieme mancava qualcosa... pensa che ti ripensa, anche per personalizzare un po' la cameretta e renderla momentaneamente più adatta ad una bambina ecco l'idea geniale... un bel bordo adesivo fiorito nei toni che amo di più: lilla e viola!spettacolari!  
Facendo molta attenzione lo abbiamo attaccato a metà della linea che divideva le due parti ed ecco il risultato:



carina, vero?
Per il prossimo progetto sono molto indecisa se colorare di lilla la camera matrimoniale oppure di grigio il salotto... certo sono due cose molto diverse... il salotto ne avrebbe davvero bisogno essendo tinteggiato di bianco e avendo tutti i mobili bianchi, mentre la camera da letto se fosse lilla sarebbe quel tocco di colore che proprio mi manca (visto che nella vecchia casa la camera era proprio di questo colore) e che mi tranquillizzerebbe a fine giornata.
Intanto attendo mi venga installato photoshop nel pc così per le prove posso abbandonare foglio e matite colorate!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento