lunedì 30 aprile 2012

Festa di compleanno

Mentre sono in fase di preparazione i segnaposto e le decorazioni per la festa di compleanno di sabato 19 maggio, i ricordi mi riportano alla bellissima festa dello scorso anno... quasi totalmente dedicata al 1° compleanno della mia bellissima bimba e solo parzialmente ai miei 29 anni... 

un ricordino...


Gli inviti erano molto semplici... delle scatoline rosa con dentro delle caramelle e naturalmente con scritti i dettagli della festa:


Come quest'anno, anche lo scorso anno avevamo preso in affitto una casetta in legno molto carina con tavoli e cucina. Le tavole erano decorate con delle tovaglie bianche damascate; come sottopiatto avevo usato dei sottotorta bianchi e il coordinato per la festa era tutto rosa con degli orsetti molto simpatici e vestiti a festa che a mia figlia sono piaciuti tanto.
Avevo realizzato dei segnaposto con delle scatoline trasparenti gremite di caramelline colorate a base di zucchero per gli adulti e al cioccolato per i bambini, chiuse da fiocchetti rosa e argento. Le posate che sembrano in acciaio in realtà sono di plastica!!!

In giro per la stanza avevo sparso dei palloncini colorati, bianchi e rosa, e sopra le tavole c'era di tutto: patatine, pizzette, girelle di pastasfoglia, sottaceti, olive, pane, affettato e come primo un bel piatto di riso freddo.
Visto che eravamo circa una quarantina di persone ho fatto fare due meringate alla frutta davvero molto carine e soprattutto buonissime:

ma il momento più bello è stato quando ho dato una fetta di torta alla mia principessa che ci ha messo entrambe le mani dentro!!!Uno spettacolo! 

A fine serata eravamo stanchissimi, ma molto felici per la bella riuscita del compleanno ed ho regalato ad ogni coppia invitata un piccolo party favor (un ricordino - regalino) realizzato da me: un vasetto di vetro riciclato con tappo in sughero riempito di sali da bagno rosa profumati. Il tutto avvolto da un pezzo di tulle rosa legato da un nastrino e con una rosellina al centro. APPREZZATISSIMO!



Nessun commento:

Posta un commento