mercoledì 5 settembre 2012

Tra mare e borghetti spettacolari...

...ebbene sì, due settimane di puro relax (troppo per i miei gusti e abitudini!) trascorse in Romagna, tra spiaggia, mare, piscina, senza farci mancare qualche visitina in tre borghetti davvero carinissimi.

Siamo partiti il 04 agosto...sì, sì, proprio il weekend del bollino nero, ma visto che non avevamo alcuna fretta di arrivare a destinazione abbiamo fatto una partenza intelligente (davvero stavolta!). Abbiamo pranzato con calma e siamo partiti alle 14 per arrivare a Cattolica alle 17.40...colonna davvero pochissima, appena 15 minuti all'altezza di Cesena. Scaricate le valigie, fatto un mini giretto in spiaggia per fermare l'ombrellone e per accontentare la piccola di casa che dallo scorso anno il mare non se lo ricordava più e da lì sono partite due settimane di puro relax...che per me sono state più un supplizio, ma visto che dopo l'estate scorsa l'inverno è passato senza lasciare tracce di influenze o altro...meglio "penare" due settimane che 3/4 mesi!

E così eccoci al mare per due lunghissime settimane, scandendo le giornate tra mangiare, spiaggia, castelli di sabbia, mare, raccolta delle conchiglie, tuffi in piscina, gelati e tanti giretti alle giostre...!


Momenti di puro relax

Per fortuna ho convinto marito e pargoletta a fare qualche giretto per visitare due borghetti molto carini.
Un pomeriggio siamo andati alla vicina Gradara, 6 km, circa 10 minuti da Cattolica. Un borghetto stupendo con castello davvero carino e siamo stati anche super fortunati perchè era in corso la manifestazione "The Dragon Castle" una sorta di rievocazione medievale con bellissimi allestimenti soprattutto per i più piccoli! Infatti Margherita si è divertita moltissimo, continuava ad osservare tutto a bocca aperta e non la smetteva di strattonarci per andare a vedere questo e quello! Se vi capita di essere nei dintorni verso la metà di agosto non perdetevelo!
Ecco qualche scorcio:

l' entrata al castello

Gufetti simpatici



Il nido del Drago



Una bellissima folletta...



Una meritata ricompensa!

Dopo qualche altro giorno trascorso tra le onde altro giretto fuori porta a Montefiore Conca, altro borghetto molto carino menzionato anche dal TCI tra i borghi più belli d'Italia:





Eccoci ... tutti e tre con un magnifico autoscatto!
E per concludere sulla strada del rientro ci siamo fermati a fare colazione a S. Leo, uno splendido borgo medievale vicino a San Marino:








Ed eccomi giunta al termine di questo stupendo viaggio ripercorso oggi tra moltissimi bei ricordi...spero di non avervi annoiato, piuttosto perchè no un po' incuriosito... voglio comunque terminare questo post con due foto che rappresentano al meglio i momenti e le soddisfazioni migliori di questa vacanza:

Aver giocato e coccolato il mio tesoro

Aver dato il benvenuto al nuovo arrivo ed essermi riposata tanto anche per lui/lei...
A presto, al prossimo post con le letture che mi hanno tenuto compagnia in questa vacanza!

1 commento:

  1. Bellissime immagini di spensieratezza e relax. Che carina la tua bimba, anche la panciotta...
    Ho messo un'immagine sul mio blog per aiutarti nella ricerca del nome.
    baci

    RispondiElimina