mercoledì 14 novembre 2012

Regalini per la nascita di una bimba

Buon giorno! Come vi avevo anticipato nel post precedente, sto realizzando alcuni regalini per delle nascite che avverranno proprio in questo mese... 

Dopo avervi mostrato ieri il biglietto che avrebbe accompagnato questi regalini ecco a voi le creazioni per questa bimba che a dire la verità si sta facendo un po' attendere (siamo una settimana oltre il termine), ma che mi ha dato modo di ultimare i vari lavoretti e pacchettini visto che dovranno partire per Roma a bordo delle valigie dei nonni!

Come primo oggettino ho voluto realizzare una pallina con tante stoffine colorate che ho poi riempito di ovatta e con all'interno due campanellini... volutamente non l'ho fatta proprio tonda e ci ho passato anche il filo rosa tra le varie pezze perché così facendo prende una forma più vissuta e meno statica che a me piace molto di più:

l'immagine della fatina seduta

in piedi

una matrioska

un'altra matrioska e il particolare del nastro per appenderla

Poi, visto che assieme alla pallina avrei regalato anche una felpa volevo evitare il classico pacchetto e ho pensato di realizzare un cestino in feltro che i genitori avrebbero potuto poi utilizzare per metterci le creme, il borotalco, le salviette etc...

cestino in feltro con bottone

visto dall'alto...è molto spazioso!
Ho incartato la felpa come se fosse una caramella:
caramella contenente la felpa con scritto Benvenuta
E poi visto che il cestino andava un po' riempito ci ho messo un telo igienico utilissimo per cambiare i pannolini specie se fuori casa e un po' di pannolini:


Poi ho assemblato il tutto nel cestino e chiuso la confezione con della rete bianca e un nastro rosa:

i pannolini e il telo visti dall'alto

visti di fronte

la palla e la felpa-caramella

il biglietto di benvenuto

ed ecco il tutto incartato con rete bianca
Che ne dite, piacerà? io mi auguro proprio di sì! Certo si tratta solo di un pensierino, ma è tutto rigorosamente fatto a mano e con amore! 

A presto con le prossime creazioni!

2 commenti:

  1. Un cestino molto ricco! Tutto curato nei minimi particolari, mi piace molto la pallina.
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Certo che piacerà!
    Hai preparato un sacco di belle cose!
    Baci,
    Laura

    RispondiElimina