mercoledì 30 maggio 2012

SWAP FIORI RICEVUTO

Buon giorno!!!! Proprio ieri durante la pausa pranzo ho trovato un pacco enorme che sbucava dalla cassetta della posta... lo SWAP fiori di Carla! Mi sono catapultata in casa ho messo in forno una cotoletta e nel tempo di cottura mi sono gustata tutte le stupende creazioni che Carla mi ha gentilmente inviato. E' tutto fantastico e alcune cose hanno già trovato posto...altre sono sicura lo troveranno a breve!

Ma ecco il pacco ed il suo contenuto:

Il pacco arrivato da Carla
Il bellissimo biglietto

Una presina molto colorata che sta benissimo appesa nella mia cucina

Un centro spettacolare che metterò in una vetrinetta del salotto
Dei sottobicchieri stupendi nei miei colori preferiti

 
Ed il loro stupendo contenitore che io però pensavo di appendere al muro con dentro un po' di lavanda... vederemo


Una spilla nel mio colore preferito

Una torta tipica del paese in cui vive Carla che sto aspettando di assaggiare con mio marito
Un braccialetto bellissimo

che ha già trovato posto!!!



E' tutto fantastico e Carla ha proprio le manine d'oro! Sono stata davvero super felice di aver swappato con lei!

A presto con un altro SWAP e come sempre...felice SWAP a tutte!

lunedì 28 maggio 2012

Un pensierino per una cara amica di penna

Il mese scorso una mia cara amica con la quale corrispondo da un paio d'anni ha festeggiato il compleanno e, visto che come me ama molto leggere - pur avendo pochissimo tempo a disposizione, vero Yle!?! - le ho regalato un libro che a me è piaciuto un sacco e che ad oggi è difficile da recuperare, pur ordinandolo...


Assieme al libro le ho regalato anche un segnalibro composto da una farfallina realizzata con la perforatrice su una carta molto particolare, alla quale ho poi applicato un fiorellino in tinta, il tutto tenuto da un nastro di raso.
E' un segnalibro molto semplice, ma a me piace un sacco!



E anche il libro è bellissimo! Ve lo consiglio è proprio dolce e ... magico!

La protagonista è Claire una ragazza molto tranquilla che vive nella casa ereditata dalla nonna, dalla quale ha ricevuto anche molte ricette preziose che possono cambiare il destino delle persone...

Ed è proprio la sua vita che sta per cambiare radicalmente con l'arrivo della sorella che non vede da anni e di un vicino molto particolare... ma non voglio svelare altro di questo libro perchè solo a parlarne e a scriverne qualche riga mi vengono i brividi...!

Ancora tantissimi auguri Yle e buona lettura!

domenica 27 maggio 2012

Regalo di matrimonio per una cara amica

Ah...i matrimoni... li adoro, adoro, adoro! Quando qualcuno mi dice che si sposa il mio cuore si riempie di gioia! E già inizio a fantasticare..., a sognare ad occhi aperti... come sarà la sposa, che vestito avrà? Lo sposo sarà emozionato? Che fiori avranno scelto per le composizioni? E il bouquet? Che acconciatura avrà la sposa? Avrà qualcosa tra i capelli, qualche rosellina o delle perline? Mamma mia...fermatemiiiiiiiiiiiiiiiii!

Facciamo una piccola pausa...tiriamo il fiato un secondo... meglio un altro secondo.... ok...

Dunque, stavo dicendo appunto che adoro i matrimoni e sono stata super felicissima di poter "collaborare" e "dare consigli" ad una cara new friend per l'organizzazione della sua cerimonia. Tra pochissimi giorni si sposa in una splendida villa e le voglio augurare il meglio!

Ci siamo "scoperte" per caso, mangiando insieme sotto un gazebo durante la pausa pranzo al lavoro, parlando di libri, di viaggi e di cose belle... così è nata un'affinità e quando qualche mese più tardi mi ha detto che si sarebbe sposata sono stata felicissima e insieme abbiamo iniziato a pensare a bomboniere, segnaposti, vestiti, scarpe e tutto il resto, da perderci la testa, ma ci siamo fatte anche tante risate e voglio ringraziarla per questo!!!!

Comunque veniamo al titolo del post in questione: SONO RIUSCITA A FARLE UN REGALO HANDMADE....! A questa dolce donzella piace molto lo stile country - shabby, proprio come la sottoscritta... adora l'accostamento beige/bianco e i materiali grezzi..insomma proprio come piacciono a me! Quindi quando ho ultimato il lavoro...ME LO VOLEVO TENERE!!!!!!!!!!!!! Ma alla fine ho ceduto e l'ho impacchettato!

Mi ricordavo di aver visto un progetto simile in una rivista delle solite che acquisto ogni mese di ambientazioni e oggettistica shabby, ma devo dire che l'ispirazione vera e propria me l'ha data un'altra blogger davvero super brava in un suo post di qualche giorno fa...grazie Laura, come sempre sei arrivata al momento giusto!

Così sabato mattina complici un paio d'ore di tranquillità di mia figlia sono riuscita a sgattaiolare fuori di casa e raggiungere il paradiso della perdizione...il mio negozio per hobbisti di fiducia! Ho acquistato tutto l'occorrente (dopo vari giri e rigiri, pensa che ti ripensa come sempre!) e giunta a casa mi sono messa subito al lavoro.

Ed ecco l'occorrente:


Cornici (io ne ho prese tre per fare un trittico) corda, acrilico bianco, stencil e tampone, tela grezza.

Se volete fare questo progetto è davvero semplicissimo!

Tagliate la tela della misura della cornice, prendete le misure per farci stare la scritta desiderata e poi iniziate a stendere lo stencil e tamponare il colore... potete anche attendere solo pochi minuti tra una lettera e l'altra...

Ed ecco le foto in corso d'opera:



Ah, ricordatevi di mettere della carta sotto la tela grezza perché avendo i buchi il colore trapassa...

Per completare l'opera ho preso un cuore in argento che avevamo visto insieme in uno dei vari giri nel negozietto - paradiso della perdizione (almeno della mia...!) e l'ho cucito accanto alla scritta. E questo è il mio capolavoro terminato:


Che ne dite? Io lo adoro e ho deciso che appena ho un po' di tempo ne realizzo una anche per me!

Ho poi montato le tre cornici sulla corda per poterle appendere assieme:


Ma non sapendo se anche a lei piacciono messe così, ho tolto la corda e l'ho messa nel pacchetto...perché a dire la verità sono bellissime anche così:



Quindi presa da mille dubbi ho impacchettato il tutto e lascio a lei la decisione, anche in base alle foto che vorrà inserire nelle cornici libere.



Spero le piaccia, di sicuro per realizzarla ho pensato a lei e ai suoi gusti e ci ho messo tutto il cuore!

Un bacio J. e un immenso augurio di camminare per mano in questa strada che è la vita per sempre insieme al tuo amore.

mercoledì 23 maggio 2012

Ma com'è bello ricevere premi!!!

Ciao a tutte!Sono così felice quando ricevo un premio! Anche questa volta devo ringraziare Simona di http://ilpampano-designbimbi.blogspot.it/ per avermi assegnato il premio


Ne sono così felice! Grazie, grazie infinite!!!!

Le regole sono:
- nominare chi assegna il premio --> GRAZIE SIMONAAAAAAAAAAAAA!
- mettere il banner nel proprio blog;
- donarlo a 5 blog con meno di 200 lettori;
- avvisare chi riceve il premio.


Ma...non ci sono domande da rispondere????????????????? Peccato ci avevo preso gusto...magari tra qualche giorno potrei fare un post dove le domande me le faccio da sola... mi piace così tanto... 

Vabbè dai iniziamo con le premiazioni... allora ecco le vincitrici:


Felice premio a tutte!






martedì 22 maggio 2012

SWAP FIORI inviato

Finalmente la mia abbinata ha ricevuto il mio swap con tema fiori del mese di maggio, così posso pubblicare le foto degli oggetti che le ho inviato! 




Ho cercato di fare del mio meglio, perché i fiori non sono il mio forte, ma non volevo mancare a questo progetto perché sono davvero felice e onorata di far parte di questo gruppo davvero fantastico.
Ho riutilizzato dei vasetti per metterci dentro in uno dei gessetti realizzati da me, profumati al legno di rosa, nell'altro dei fiori di lavanda. Ho poi decorato i tappi con della stoffa a quadretti verdi, del nastro di raso verde e dei girasoli. Ho utilizzato gli stessi materiali per i vasetti che ho decorato   per la festa di compleanno perché mi sono piaciuti un sacco, con  la variante dei girasoli che non erano in tema con la mia festa, ma che ritengo ci stanno benissimo! 


Ho poi aggiunto una ricetta per fare i biscotti alla lavanda, un bel quadernetto decorato con fiori, uccelli e gatti con tante poesie di Emily Dickinson, 3 tea-light alla rosa e mughetto e dei fiori che può riutilizzare per i suoi lavori. Il tutto accompagnato da un bigliettino molto carino con una donnina trés chic!

Spero che alla mia abbinata sia piaciuto e che non sia rimasta delusa, era il mio primo swap e ho cercato di essere puntuale con la spedizione, nonostante il compleanno mi abbia portato via un sacco di tempo, quindi per i prossimi cercherò di fare sempre meglio!

Al prossimo SWAP! E felice swap a tutte!

domenica 20 maggio 2012

Festa di compleanno - 2 anni Margherita!!!

Eccola, passata pure questa! Sì, perché la festa di per sé è sempre un momento di gioia e di allegria (il nome stesso dà delle aspettative...), ma diciamoci la verità...i preparativi mi hanno fatto perdere qualche ora di sonno e una volta finito c'è da pulire, riordinare e si devono sempre fare i conti con qualche parente non troppo educato ...che servirebbe un post solo per parlare di questo.

Quest'anno il tema principale della festa è stato il VERDE,  il colore preferito di mia figlia Margherita. A partire dagli inviti realizzati con del cartoncino verde, una farfallina con brillantino, tulle e nastro di raso:


Tutto il coordinato per la tavola era in varie tonalità di verde:


Ed ecco come ho allestito la tavolata con i segnaposto realizzati con una scatolina trasparente colma di jelly belly, le caramelle che mi riempiono ogni vasetto vuoto ci sia in casa:






Ho allestito un tavolo con i soli aperitivi e stuzzichini così mentre arrivavano i parenti ho già potuto offrire loro qualcosa da bere finché ci facevano gli auguri e ci consegnavano i vari regalini:


Ed ecco la mia principessa, la mia adorata bambolina:



Qui, invece siamo tutti e tre insieme impegnati a spegnere la candelina:


Ed, infine, noi due mentre apriamo i tanti regalini ricevuti:


Ad ogni coppia invitata ho consegnato a fine serata un piccolo pensierino realizzato da me composto da un vasetto riciclato, con fiori di lavanda e gessetti profumati al legno di rosa, con il coperchio decorato da stoffa a quadretti verdi, nastro di raso ed un fiorellino trasparente:



Per concludere ringrazio tutti quanti hanno partecipato alla nostra festa per aver condiviso con noi la gioia di questo splendido traguardo e per i regalini che hanno fatto ad entrambe; ovviamente non è stato tutto perfetto come desideravo, ma non intendo parlare dei parenti maleducati che sono arrivati alla festa con quasi un'ora di ritardo, nemmeno dei regali scartati prima della torta così tanto per far fare qualcosa alle bimbe senza interpellare la sottoscritta (scusate, ma la festa era anche la mia!!!) e nemmeno di quanti non mi hanno fatto nemmeno gli auguri... ogni volta in queste occasioni mi viene da pensare al perché lo faccio, ma poi guardo gli occhi ridenti e luccicanti del mio tesoro e capisco tutto, non serve altra motivazione, il grande amore della mia vita basta a tutto!

Alla prossima, tanto come ogni volta mi sto sempre a lamentare e poi rifaccio tutto come sempre!!!!!!!!!!!


venerdì 18 maggio 2012

Premi ricevuti e premiazioni

Proprio non me lo aspettavo!!! Grazie infinite a Simona del blog http://ilpampano-designbimbi.blogspot.it/ per avermi assegnato due splendidi premi.... i miei PRIMI premi ricevuti!!! Sono felicissima!!!!
Ed ecco il primo:




Per ottenere questo premio si deve inserire una lista con "10 cose che non sapete di me"...ed eccole qui:

1) Adoro la Provenza, la lavanda e tutto quanto è viola;
2) Mi sono promessa che entro questa vita scriverò un libro;
3) Mi piace la musica rock e ska;
4) Adoro l'autunno e l'inverno ...il sole mi irrita e innervosisce;
5) Adoro fare shopping e credo fermamente nella shopping therapy;
6) Ho paura dei ragni e di ogni animale che vola;
7) Non mi piacciono i colori caldi, amo quelli freddi;
8) Vado pazza per Alex Del Piero e la Juve;
9) Vorrei riempire la mia casa di tulle e nastro di raso;
10) Vorrei risposarmi ogni giorno.

Ora ho la possibilità di premiare 10 blogger, eccole:

Laura di http://laurateatime.blogspot.it/
Anna di http://sacerdotessa.blogspot.it/
Laura di http://www.lauracountrystyle.com/
Silvia di http://silvia-alberodeicuori.blogspot.it/
Mary di http://creazionimary.blogspot.it/
Patrizia di http://farfalleviola.blogspot.it/
Stefania di http://www.ilmiocastelloincantato.com/
Chiara di http://lefrufrublog.blogspot.it/
Manuela di http://lamagiadeiricordi.blogspot.it/
Claudia di http://lavandaelilla.blogspot.it/


Il secondo premio " Red carpet" prevede di rispondere ad alcune domande...vediamo un po':






1) Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto?
Un paio di pantaloni grigi e tre magliette molto carine, due bianche ed una verde.


2) Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate?

Smalto sulle unghie dei piedi da sfoggiare con sandali in pelle beige con applicazioni.


3) Unghie lunghe o corte?

Corte per sempre. 

4) Rossetto o gloss?
Gloss.


5) Stivali o sandali?

Entrambi, ma da maggio a settembre piedi fuori! Senza dubbio!

6) Abbronzatura sì o no?
No, assolutamente. Bianca come il latte.

7) Profumo o acqua profumata?
Profumo, profumo e ancora profumo...lo userei giorno e notte, sempre.

8) Hai già fatto programmi per le vacanze estive?
Già tutto prenotato da circa un mese. Al mare in riviera romagnola per due settimane con la mia bimba e mio marito.

9) Occhi o labbra in primo piano?
Entrambi devono essere sempre curati, ma in primo piano direi in assoluto gli occhi.

10) Terra o brush?
Cipria per l'esattezza.

11) Palestra o dolce far niente?
Nessuno dei due, semplicemente mi dedico ad altro...

12) Shorts o mini?
Nessuno dei due, troppo tardi per entrambi...

13) Capelli lisci o ricci?
Mi basterebbe averli o uno o l'altro...invece ho il tipico mosso pieno di onde che vanno per i fatti loro..

14) Il tuo colore per l'estate?
Lilla...come quello per l'inverno, del resto...potrebbe essere altrimenti?!?!?!?

15) Giornata al mare o in montagna?
Montagna forever, il mare mi innervosisce...anche se poi ci vado per la piccola....

16) Fondotinta d'estate sì o no?
No, solo un po' di cipria.

Ora passiamo alle premiazioni...ovviamente le blogger premiate prima si beccano anche questo premio e a loro aggiungo:


M.Cristina di http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.it/
MariAnto di http://www.mammematte.org/
Anto di http://iris19-anto.blogspot.com/
Laura di http://www.paroladilaura.blogspot.it/
Barbara di http://mylifecountry.blogspot.it/


Buon divertimento a tutte!















giovedì 17 maggio 2012

Party favor - regalini da consegnare a fine serata

Ebbene si, vado matta per tutto ciò che riguarda i matrimoni...per questo ad ogni festa ricreo (o almeno cerco ...) la stessa atmosfera, magari più festosa e meno formale.

Quindi ogni anno per il compleanno di mia figlia, finchè non minaccerà di escludermi dagli invitati (e visto il suo caratterino mi sa che ho ancora pochi anni da poter fare ciò che voglio io...!) mi ingegno tra allestimenti, segnaposti e mini-bomboniere...

Quest'anno ho deciso di riciclare dei vasetti che avevo tenuto da parte che ho riempito di fiori di lavanda e di gessetti (fatti da me!) profumati  al "legno di rosa" a forma di quadrifoglio (così si spera portino pure fortuna!!!). Il tappo poi l'ho decorato con della stoffa carina a quadretti verde chiaro, del nastro di raso e un fiorellino tipo margherita bianco trasparente...







Che ne dite? Per giorni e giorni ho avuto la cucina che profumava di rosa e spero sia un profumo così delicato che tutti apprezzeranno. Il tocco di lavanda dà un po' di corpo alla fragranza. Per fortuna ne ho fatto uno anche per noi...così mi profumerà tutta la camera!

mercoledì 16 maggio 2012

segnaposto 2° compleanno Margherita

Finalmente!!! Eh già, non ne potevo più di pensarci e ripensarci...alla fine sono nati così...

ebbene sì, li ho fatti molto simili allo scorso anno (per non dire uguali!), ma ho anche pensato che potrebbero essere una costante ad ogni festa...perchè no?

Un goloso benvenuto annuale!!!

Anche quest'anno, infatti, la fanno da padrone le scatoline di plastica trasparenti, colme di caramelle. Questa volta ho scelto le famose jelly belly, che mia figlia adora e che riempiono tutti i vasetti vuoti di casa mia!!!ne ho a chili! Tutte belle colorate, impossibile resistere!
Però, anzichè metterle nelle scatoline tutte insieme ho voluto dividerle per colore e il risultato mi piace un sacco!

Eccoli, ah ovviamente i nastri con i quali ho chiuso le scatoline sono verdi in abbinamento con tutto il resto della festa!



Ne ho creato di quattro colori: rosso, giallo, rosa/viola e verde. Tutti molto graziosi e vederli tutti insieme mi piacciono un sacco. Ora basta solamente aggiungere il biglietto col nome ovviamente scritto a mano e in verde!
Vedremo come si abbineranno al resto del coordinato! Non vedo l'ora arrivi sabato per allestire il tutto!!!

Sto terminando anche i regalini da dare a fine serata ad ogni famiglia/coppia, che ovviamente sono profumosi come lo scorso anno, ma con un tocco verdolino davvero country e un tocco brillante e femminile proprio come la mia bimba!

A presto con le ultimissime foto!



martedì 15 maggio 2012

Di blog in blog: "i bambini e il colore"

Benvenuti alla staffetta tra blogger: "Di blog in blog"! Ogni mese nel giorno stabilito dal gruppo, ogni blogger pubblica un post riguardante un argomento scelto tra quelli proposti da tutti i partecipanti al gruppo.

Ed eccoci, finalmente, al post di maggio intitolato "I bambini e il colore".

Diciamolo pure... non so disegnare e anche a colorare ho qualche difficoltà... le persone le disegno ancora con una palla e delle linee per fare il corpo e gli arti; nel colorare non seguo bene i bordi e i contorni...e magari a volte non combino bene i colori tra loro...insomma da bambina non ero proprio una di quelle che si metteva a colorare, disegnare, fare cornicette... addirittura quando andavo a scuola e dovevo fare dei disegni come compiti per casa li scambiavo con mia cugina, preferendo ai miei fogli bianchi che non sapevo come riempire, le sue pagine di analisi logica o espressioni di matematica! Diciamo anche che da piccola non ero amante del rosa etc etc...anzi, tra tutti preferivo il colore verde. Poi a 18 anni, quando io e mio fratello abbiamo iniziato a dormire in camere separate e c'è stata la necessità di acquistare una camera tutta per me...l'ho scelta blu...
Ora, chi mi conosce anche superficialmente, sa perfettamente che adoro il viola in tutte le sue sfumature. Chissà quante altre volte si cambierà nella vita????
Conosco solo una persona che non ha mai cambiato il suo colore preferito: mia mamma. Adora il giallo, colore che dà energia e vita, proprio com'è lei radiosa e vitale, sempre allegra e ottimista nei confronti della vita e delle persone.
E mia figlia? Lei, che mi assomiglia molto fisicamente e per certi aspetti del carattere, proprio come me alla sua età adora il verde, soprattutto nelle sfumature più chiare..il verde mela e il verde menta; ultimamente, però, ha una vera predilezione per i colori sgargianti, quali l'arancione, il giallo limone, il fucsia...
Immagino che il viola lo odierà visto che in casa esiste solo questo colore abbinato il più delle volte al bianco...
Qualche giorno fa siamo andate in un negozio di scarpe e mentre io cercavo un paio di ballerine per lei color lilla o argento, lei cosa mi prende? delle decolletè tacco 10, una verde e l'altra arancione! e se le voleva pure provare!

Ok, si sa i bambini amano i colori, specialmente il rosso, verde, blu e giallo...ma volerseli mettere pure ai piedi?????

Si, ok, è ancora piccola...ma non esiste un albero col tronco marrone e le foglie verdi?!?!?!?!? il sole non era giallo ai vostri tempi? Winnie the Pooh non è arancione? Lei ha stravolto tutto... ha reso gli alberi arancioni, il sole è rosso, Winnie è blu, per non parlare poi della povera Hello Kitty che è diventata viola! un colore che poverina le dona poco...

Insomma non so i vostri figli e gli altri bambini, ma la mia ha un'idea del mondo e dei colori tutta sua...di certo molto originale! Puoi passare un intero sabato pomeriggio a spiegarle che il prato è verde...ma se lei ha deciso che è giallo non c'è niente da fare... puoi anche far sparire tutti i gialli in circolazione, pastelli, matite, pennarelli, acquerelli... si rifiuterà categoricamente di colorare un prato col colore verde e l'immenso prato inglese si trasformerà piuttosto nel più arido e disabitato dei deserti, scovando l'ultimo residuo di giallo senape misto a marrone che avevo dimenticato di togliere dal barattolo delle cere!


Alla prossima, care amiche e compagne di avventura! Arrivederci al 15 giugno. Nel prossimo post parleremo di .... seguiteci e lo scoprirete! No, no, non si può e supertopsecretessimo!!!!!!!

lunedì 14 maggio 2012

Festa della mamma

Buona festa della mamma...a tutte le mamme del mondo!!!
Quest'anno sono davvero molto impegnata con i preparativi della festa di compleanno di sabato prossimo, 19 maggio, e mi è rimasto pochissimo tempo per creare un regalino per la mia dolcissima mamma. Così, presa dalla disperazione sabato pomeriggio sono corsa in centro alla ricerca di qualcosa adatto a lei, ma....NIENTE!!! ok ok, sono partita con le idee confuse, avevo la rospa appresso che non mi lasciava nemmeno guardare le vetrine da lontano, figuriamoci entrarci nei negozi... poi è pure iniziato a piovere...

ho alzato bandiera bianca, ci siamo fiondate in macchina e siamo corse verso casa.

La mattina seguente, presa da una disperazione ancora maggiore perchè se c'è una persona che non voglio deludere è proprio il mio tesoro di mamma... mi sono alzata mentre la rospa e suo padre ancora ronfavano e mi sono messa a scartabellare i vari giornali acquistati negli ultimi anni/mesi/giorni, finchè ho trovato un carinissimo cestino realizzato in feltro molto facile e veloce.
Ho preso il feltro grigio (che avevo acquistato proprio per la mia mamma, per realizzare un portacellulare da regalarle proprio per questa festa e ancora arrotolato...ma a chi bastano ancora 24 ore al giornooooooo???) ho ricalcato il cartamodello, ho realizzato i cuori di gesso profumati col suo profumo preferito che ho poi inserito in due sacchettini di organza rossa (così se vuole li può pure appendere nell'armadio), un po' di colla a caldo, qualche fiorellino - ovviamente i suoi preferiti - , del nastro e...

ta-da!!!!

il gioco è fatto:


carino, vero? Semplice, veloce e di sicuro effetto!!!Almeno alla mia mamma è piaciuto davvero tantissimo!
Il tutto ovviamente confezionato e corredato da un mini biglietto grigio in tinta col cestino nel quale le dicevo appunto che le voglio UN MONDO DI BENE!!!!



Di seguito le varie fasi della creazione:






sono troppo felice di questo regalino ben riuscito e ben accetto!!!!! UN BACIO GROSSISSIMO ALLA MIA MAMMA!!!!!