venerdì 27 luglio 2012

UNA NOVITA' MOLTO IMPORTANTE!!!

BUONA SERA A TUTTE!!! ma quant'è che non aggiorno il mio blog?!?!?! un'infinità di giorni.... ebbene il motivo c'è..., ma ancora non ve lo voglio svelare!

Una novità molto importante è in agguato e mi sta prendendo tutte le energie..., tanto che la sera appena arrivo a casa crollo sul divano stanca morta e spesso salto anche la cena! Quindi il tempo per aggiornare il mio blog è diventato praticamente nullo. 

Tra una settimana, poi, partirò per due settimane di vacanza al mare con mio marito e mia figlia... pertanto ci rivedremo a settembre con nuovi post, nuovi swap e soprattutto con un piccolo premio per chi mi aiuterà nel nuovo "progetto in corso"!!!

A presto e godetevi le vacanze anche se queste consistono solo in puro riposo e relax!

Arrivederci a settembre! E buona estate a tutte! 

domenica 15 luglio 2012

L'angolo della mia casa che amo di più...

Benvenuti anche questo mese alla staffetta tra blogger: "Di blog in blog"! Ogni mese nel giorno stabilito dal gruppo, ogni blogger pubblica un post riguardante un argomento scelto tra quelli proposti da tutti i partecipanti al gruppo.

Questo mese parliamo di casa e in particolare dell'angolo che più ci piace di casa nostra... un bel problema per me...

mi sono trasferita nel nuovo appartamento tipo duplex da poco più di un anno e a parte la cucina, le restanti stanze sono ancora in parte incomplete... a chi manca la tenda e i tappeti, a chi manca ancora qualche mobile, a chi manca qualche bell'oggetto d'arredo e a chi manca ancora il lampadario...insomma ce n'è per tutti i gusti. Ma mi sono imposta di fare le cose con calma e non dover riempire a forza le stanze, così dopo un anno siamo presi appena pochino più avanti di un paio di mesi dopo il trasloco... quindi in un anno non è cambiato praticamente nulla!

Questo per dire che non ci sono angoli della mia casetta che preferisco perchè la amo tutta e perchè me la sto arredando pian pianino come mi pare e piace e tutto ciò che inserisco è solo perchè lo trovo adatto. Non sto seguendo uno stile particolare, prendo qua e là ciò che mi piace, ma di sicuro prevalgono gli arredi country-shabby.

Adoro la cucina che finalmente è come la volevo con le piastrelle rustiche e irregolari sulla parete di fondo (con inserti di viole e fiori bianchi) e con i fuochi ad angolo. I pomelli dorati e tutto il resto di quel color avorio/panna che mi piace un sacco.

Mi piace il bagno della zona giorno, con le piastrelle grigie e con tutti i componenti in ceramica bianca molto country con gli angioletti e vasetti trasparenti dalle scritte in francese.

Il salotto è la stanza in cui viviamo di più ed oltre ad essere sommerso dai giochi della piccola peste di casa, ha una bellissima parete attrezzata bianca firmata ikea, una secretaire (ikea anche quella) e un bel divano bianco con tanto di penisola e sistema relax... per la gioia di mio marito che ha il monopolio della seduta!

Appena si iniziano le scale che portano al piano superiore, tutto travato a vista con legno sbiancato, gli occhi si perdono nel piccolo open-space che è diventato un piccolo studio con scrivania, sedia in pelle nera e scaffali colmi di libri di tutti i generi. A breve ospiterà pure la mia macchina da cucire e subirà anche qualche bel cambiamento visto che ho deciso di trasformarlo nella mia "craft's room". E da allora probabilmente sarà quello l'angolo della casa che preferirò!

Le camere da letto sono molto semplici con armadi e cassettiere, comodini bianchi e letti in ferro neri. La camera dove dorme mia figlia la potete trovare qui.

La camera dove dormiamo io e mio marito, invece, subirà a breve dei lavori di tinteggiatura, visto che ci voglio fare almeno una parete lilla e poi ho deciso che con calma, nel tempo, la voglio riempire di cuori gonfi e traboccanti di lavanda e quadretti di stoffa grezza dipinti a mano o crocettati con scritte o paesaggi e ambientazioni country-shabby!

Per concludere il bagno della zona notte ancora non lo abbiamo attrezzato con mobili..., ci sono tutti i sanitari e una bellissima vasca da bagno proprio sotto il lucernario, così si può pure fare il bagno ammirando le stelle!

Arrivederci al prossimo post!

venerdì 6 luglio 2012

swap pois ricevuto

Ebbene si...concluso anche questo swap pois.... mi sono divertita un sacco a creare oggetti e a sperimentare nuove tecniche, sono stata felice di aver spedito per tempo alla mia abbinata e che le sia piaciuto tutto quanto le ho inviato, ma la sorpresa nel ricevere il suo pacco è stata immensa. Non solo per gli oggetti in esso contenuti, ma per la cura con cui le singole creazioni sono state confezionate. Purtroppo per la fretta di vedere gli oggetti non ho scattato delle foto delle confezioni, ma erano stupende.
Il tutto era all'interno di un sacco portatutto davvero bello che di sicuro riutilizzerò:


Poi, in ordine di apertura, ho trovato un cuoricino di lavanda ricamato benissimo:


che ha già trovato posto, aspetto solo che mio marito mi attacchi un chiodino. Poi una fragolona gigante che aperta è una bellissima shopper:




Una sciarpina nera carinissima (abbiamo avuto la stessa idea!!!)


ed ecco una foto d'insieme con il biglietto e con i tanti cuoricini, foglioline e altri fogli che mi ha inviato la mia abbinata!



Un immenso grazie ancora alla mia abbinata e arrivederci a tutte  a settembre con il prossimo swap!

mercoledì 4 luglio 2012

Vi manca la stoffa adatta?!?!?! non disperate...

Ebbene si...è successo anche a me...la mia mente stava già vagando in mille progetti e poi...PUF! una volta risvegliata non ho potuto realizzarne neanche uno a causa della mancanza di materia prima... ma non mi sono persa d'animo e me la sono creata! Nel mio caso avevo bisogno di stoffa a pois che nelle mercerie dove mi rifornisco di solito ho trovato solamente nei colori che si usano per i neonati o in abbinamenti improponibili.. quindi ecco l'occorrente per questo progetto:

- stoffa grezza;
- mascherina da stencil con piccoli buchi;
- acrilico bianco;
- pennello piatto per tamponare;
- cartoncino qualsiasi da mettere tra la stoffa e il tavolo.

Avevo comprato questo stencil in occasione del regalo di nozze che ho creato per una collega che potete ritrovare qui e mi sono ricordata che nel fondo della mascherina c'era una serie di buchi che potevo utilizzare proprio per creare dei pois. Il procedimento è molto semplice, basta appoggiare la mascherina sulla stoffa e tamponare con l'acrilico bianco sui buchetti. Per dare un'effetto più movimentato basta alternare i pois. Una volta asciutta la stoffa l'ho usata per coprire con la tecnica base del patchwork un cuore di polistirolo:



L'effetto è davvero carino e la stoffa grezza con l'acrilico bianco rende tantissimo.  Per completare questa mia creazione dedicata ad uno SWAP ho abbellito il cuore con passamaneria, nastro e fiorellini in tinta ed ecco il risultato finale:

che ne dite?

a presto con la prossima creazione!

martedì 3 luglio 2012

La mia seconda gonna!!!

Ed ecco a voi la seconda gonna realizzata da me! A differenza della prima è molto più sportiva e la si può portare tutti i giorni! Questa volta in vita ci ho messo dei nastri colorati in tinta con la stoffa e li ho fatti passare al centro in un occhiello. In basso a decorare il bordo ci sono dei bottoncini carini sempre nelle solite tonalità...



non guardatemi la panciaaaaaaaaaaaaa!!!

ha! ha! ha! che ne dite? A me piace molto e a differenza dell'altra (un po' troppo classica per il mio abbigliamento quotidiano) l'ho già messa!

A presto con i prossimi pantaloni!


lunedì 2 luglio 2012

SWAP pois inviato

Con il gruppo "Facciamo swap" si è appena concluso un'altro scambio creativo molto interessante a tema POIS. Non è stato facile stavolta perchè il materiale per creare è di difficile reperibilità almeno nei negozi dove mi rifornisco di solito. Le stoffe a pois, infatti, erano principalmente rosa e azzurre oppure a sfondo bianco con pois enormi in colori improponibili... sono comunque riuscita a creare qualcosa di carino che è piaciuto alla mia abbinata e questo mi dà molta soddisfazione.

il primo oggetto creato è stato un cuore in vimini avvolto da nastro beige a pois bianchi al quale ho poi applicato una coccardina fatta con nastro verde a pois bianchi e bottoncino.


poi ho dipinto a pois un pezzo di stoffa grezza col quale ho rivestito un cuoricino di polistirolo. Al centro in alto ci ho poi aggiunto dei fiorellini molto carini...



Infine con uno scampolo di seta pura ho creato una pashmina chiusa alle punte da perle in argentone...


Per concludere un simpatico segnalibro a base pois con tante applicazioni e le iniziali della mia abbinata e un nastro a pois per le sue future creazioni...



ecco una visione d'insieme di tutto quanto le ho inviato, ovviamente con un piccolo biglietto a tema pois...!


ed ora attendiamo di ricevere il pacco inviatomi dalla mia abbinata....non vedo l'ora di ricevere i suoi capolavori, lei è bravissima!!!!!

A presto con il prossimo SWAP!