sabato 5 gennaio 2013

La Befana...vien di notte...e si dimentica il cappello!!!

Buon giorno befane...siete pronte a partire?!?!?!?

Io sì!!! In tempi davvero record sono riuscita a creare due "calze" un po' diverse per la mia principessina e per mia nipote! Come vi avevo anticipato nel post precedente ero alla ricerca di un'idea diversa dalle solite calze, perché mia suocera mi aveva "rubato" il modello della calza e delle decorazioni che volevo fare per le due bimbe... ma come detto non mi dò mai per vinta ed ecco che all'ultimo minuto ho scovato un'idea davvero particolare e in un lampo sono riuscita a realizzarla! 

Ho pensato alla figura della befana e visto che porta sempre le sue calze mi sono detta: "perché stavolta non le facciamo lasciare il suo cappello?" così mi sono messa all'opera e con poco materiale ho realizzato due cappelli da vere befanette che all'occorrenza possono essere anche usati per carnevale o halloween!

Ho usato del feltro di lana nero che ho acquistato e del tulle bianco e viola che ho riciclato da pezzi conservati dalle decorazioni floreali del mio matrimonio! (della serie non si butta via niente!!!) Come decorazioni ho usato nastri e una stella di feltro fucsia con decorata l'iniziale del nome con i glitters...inoltre ho aggiunto dei nastrini ai lati per legare il cappello alla testa nel caso vogliano indossarlo!

Ovviamente ho cercato di farli quasi uguali perchè le bimbe si vedranno proprio la mattina di domenica e visto che saremo noi ad andare da mia nipote non potevo fare diversamente per evitare gelosie di varia natura...quindi ho solo aggiunto due bottoncini al cappello per mia figlia...

ed ecco a voi:

il cappello per mia nipote

dettaglio della stella con l'iniziale


quello per mia figlia
dettaglio della stella e dei bottoni

ovviamente non potevano mancare tante caramelle e dolcetti!!!

eccoli confezionati con carta cellophane





che ne dite? Io li trovo molto carini e sono di sicuro una novità, visto che domani riceveranno calze, calze e ancora calze...questa volta a casa mia la befana è stata un po' smemorina e si è dimenticata il cappello!!!!!anzi due!

A presto!

 

4 commenti:

  1. Idea veramente originale! Ti sono venuti benissimo questi cappelli! Così poi le due bimbe li indosseranno subito! =)
    Baci,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ma che simpatici e ricchi questi cappelli! Un'idea super per delle bimbe, saranno felicissime.
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Che idea originale!!! Calze viste a milioni.. ma i tuoi cappelli sono unici!!

    RispondiElimina
  4. ciao
    hai avuto una splendida idea. E poi almeno hai cambiato. Evviva i cappelli della befana.

    RispondiElimina